Ingresso della Domus Aurea

paste ember or headout iframe here

Dove si trova l'ingresso della Domus Aurea?

L’ingresso principale della Domus Aurea si trova in Via della Domus Aurea, 1, nel parco del Colle Oppio, a breve distanza dal Colosseo. Questo ingresso è facilmente accessibile e ben segnalato per i visitatori.

Indicazioni per Raggiungere l’Ingresso

  • In Metropolitana
    Linea B (Blu): Scendi alla fermata “Colosseo”. Da lì, cammina lungo Via Nicola Salvi e poi svolta a sinistra in Via Labicana. L’ingresso si trova su Via della Domus Aurea.
  • In Autobus
    Linee 51, 75, 85, 87, 117: Queste linee fermano tutte nelle vicinanze del Colosseo e del parco del Colle Oppio. Scendi alla fermata “Colosseo” o a una delle fermate adiacenti e segui le indicazioni per la Domus Aurea.
  • A Piedi
    Dal Colosseo: Cammina lungo Via Nicola Salvi, svolta a sinistra in Via Labicana e prosegui fino a Via della Domus Aurea.
    Dal Foro Romano: Dirigiti verso il Colosseo, quindi segui le indicazioni come sopra.
    In Taxi o Noleggio
    Taxi: Puoi semplicemente dire al tassista di portarti a Via della Domus Aurea, vicino al Colosseo.
    Noleggio Biciclette o Scooter: Roma offre servizi di noleggio biciclette e scooter che possono essere utilizzati per raggiungere l’ingresso.

Come Trovare l’Ingresso della Domus Aurea dalle Vicinanze del Colosseo
Quando ti trovi nei pressi del Colosseo, raggiungere l’ingresso della Domus Aurea è abbastanza semplice.

Segui questi passaggi dettagliati:

Partenza dal Colosseo

Posizionati davanti all’ingresso principale del Colosseo, guardando verso l’arco di Costantino.
Percorri Via Nicola Salvi

Da qui, cammina verso sinistra (est) lungo Via Nicola Salvi. Questa strada costeggia il lato nord del Colosseo e ti porterà in direzione del parco del Colle Oppio.
Svolta su Via Labicana

Continua su Via Nicola Salvi per circa 100 metri fino a raggiungere Via Labicana. Svolta a sinistra su Via Labicana, una strada principale che corre parallela alla parte posteriore del Colosseo.
Entra nel Parco del Colle Oppio

Dopo aver girato su Via Labicana, vedrai l’ingresso al parco del Colle Oppio sulla tua sinistra. Entra nel parco e segui i cartelli che indicano la Domus Aurea.
Trova Via della Domus Aurea

Una volta nel parco, cerca Via della Domus Aurea. L’ingresso della Domus Aurea è situato al numero 1 di questa via. Cammina lungo i sentieri del parco seguendo le indicazioni fino a raggiungere l’ingresso.
Punti di Riferimento
Parco del Colle Oppio: Questo parco è un buon punto di riferimento. La Domus Aurea è situata sotto il parco, quindi una volta entrato, troverai facilmente l’ingresso seguendo i cartelli.

Arco di Costantino: Da questo punto di riferimento, avrai una visuale chiara della direzione in cui devi andare per raggiungere Via Nicola Salvi e successivamente Via Labicana.

 

Biglietti online per visitare la Domus Aurea

paste ember or headout iframe here

Torna in alto